Prenotazione
Attenzione:
La prenotazione viene confermata nei termini richiesti o disponibili dopo aver effettuato il pagamento
Fatti un regalo o fallo ad un amico



opzione 1 -30min o full 60min (doppio voucher)
Con 90,00 Euro in sessione unica (una sola persona alla volta)
e con la possibilità di avere max 1 persona ad assistere con il partecipante
puoi offrire ad un amico/a queste 4 opzioni di puro divertimento e THRILLING ad altissima densità:
In Aliante, Sim- postazione con comandi reali
- Con il sim-aliante monoposto : esperienza di 30 min. dopo un briefing per acquisire le informazioni su come pilotare il mezzo – in questo caso viene utilizzato un velivolo categoria scuola molto semplice e la piattaforma di simulazione è la stessa utilizzata dall’aeronautica Militare Italiana e vengono spiegati i principi di sostentamento del volo per assetti ; si parte in quota cielo campo dell’ aeroporto di Valbrembo e si fanno tutte le manovre basiche di planata fino al circuito di avvicinamento , entrata in prenotazione , e atterraggio. Tutte le fasi sono accompagnate con un tutor che all’occorrenza interviene per poter permettere anche l’atterraggio nelle condizioni di riuscita e sicurezza.
- Per l’esperienza di un 60 min. dopo aver effettuato la prima missione si passa alla prima lezione pratica per circa 15min per poi rifare il circuito e atterraggio sempre assistito dal tutor
In Elicottero – Sim cabina e comandi reali
- Con il sim –elicottero monoposto : esperienza di 30 minuti – dopo un briefing per acquisire le informazioni su come pilotare il mezzo , i principi di sostentamento del volo con ala rotante e del movimento – anche in questo caso per assetti – si parte da un aeroporto – che in questo caso si sceglie al momento così come il mezzo per rendere fruibile l’esperienza anche ai neofiti essendo questa simulazione molto complessa ma comunque sempre assistita dal tutor.
- Si effettua il decollo , l’involo controllato sulla pista , stabilizzazione e volo in crociera a parametri definiti , manovre basiche e rientro con circuito di atterraggio definito nel briefing iniziale. Nel caso di esperienza di 60 minuti si può definire un volo – compatibile con il tempo disponibile – da un aeroporto ad un altro.
oppure
Con Drone quadricottero : si utilizza un sim-radiocomando reale abbinato al modello di volo Phantom 4 di DJI –
briefing di 5-10 minuti e sucessiva simulazione per apprendere le manovre
basiche – decollo , mantenimento in quota , virate, atterraggio per 25
minuti – per la sessione di 60 minuti si effettuano le prime 3 o più missioni della scuola-droni a seconda dell’abilità del pilota
oppure
In UAV : con consolle dedicata , a elica (tipo Predator) , a eliche basculanti (Bell Eagle Eye) o a reazione (Northrop Grumman RQ-4A) sempre con il tutor a fianco – 15 minuti di briefing e decollo da Orio e atterraggio in aeroporto limitrofo per i successivi 15 o 45 minuti con diversi touch-and-go fino all’atterraggio finale.
Clicca sul pulsante payapl per pagare in modo sicuro
opzione 2/opzione 2 young
simulazione combinata e con tutor (due persone in alternanza su due simulatori oppure anche su 3 simulatori diversi per l’opzione 3 )
30 minuti di simulazione su un simulatore: elicottero (oppure aliante – il più facile per i neofiti! oppure UAV da consolle )
5 minuti di briefing e 15 minuti per tipo : unica condizione le sessioni sono sempre in coppia e ci si scambia il simulatore.
Quando si acquista il pacchetto 60 minuti ci si scambia dopo 25 minuti o 20 minuti se siete in 3
E’ ammesso un solo partecipante ad assistere.
il tutto per 45,00 EURO a persona !!
50% di sconto per gli under 25 (chiamare per procedere all’acquisto on-line)
e
Opzione 3/opzione 3 young
con 30 euro in più (= *75 Euro a persona ) ti fai un’ora completa!
* Se siete in tre cambiate il simulatore ogni 20 minuti
50% di sconto per gli under 25 (chiamare per procedere all’acquisto on-line)
.
Clicca sul pulsante payapl per pagare in modo sicuro
opzione 4 new
simulazione in gruppo e collegata on line (due persone su due simulatori -Opzione 4-2 oppure anche su 3 simulatori diversi per l’opzione 4-3 )
60 minuti di simulazione su un simulatore:( elicottero oppure moto-aliante – il più facile per i neofiti! – oppure UAV da consolle specifica )
10 minuti di briefing e 50 minuti : unica condizione le sessioni sono sempre o in coppia o a tre partecipanti e se preventivamente convenuto ci si può scambiare il simulatore.
Quando si acquista il pacchetto 60 minuti (ci si scambia dopo 25 minuti o poco più di 15 minuti se siete in 3)
il tutto per 49,90 EURO a persona !! per 60 minuti se partecipate ad una sessione a due (invece che 75Euro)
oppure
39,90 a persona !! per 60 minuti se partecipate ad una sessione a 3 ( invece che 75 Euro)
MA ATTENZIONE!
SOLO CON I VOUCHER CHE TROVATE da:
OPZIONE CORSI
– 1) SIMULATORE + VOLO(1 ora- predisposizione propedeutica al 1mo volo con istruttore) : 190 Euro a persona – valido tutto l’anno
In Aliante , postazione con comandi reali – 15-20 minuti di briefing di controllo del velivolo e preparazione al volo vero con istruttore da effettuarsi ad Alzate – 2 sessioni da 20 minuti con tutor – successivo volo da convenirsi con Istruttore ad Alzate
– 2) SIMULATORE + CORSO GPL CONVENZIONATO (GLIDER PILOT LICENSE) AD ALZATE BRIANZA (5 ore – corso completo ): 490Euro a persona – con emissione di di fattura e libretto delle missioni effetuate – che verranno dedotti in caso di corso successivo alla scuola di volo convenzionata – durata 10 settimane che comprendono 10 simulazioni da 30 minuti circa con briefing – prossimo corso : inizio 13 gennaio 2024 – mediamente vengono svolte le prime 25 missioni basiche complete del programma pratico incluso l’ambientamento geografico dell’area. Il corso è studiato per ridurre drasticamente i tempi per la messa in volo da solista del pilota ed è stato sperimentato già da circa 10 anni e applicato anche presso la base Militare di Guidonia – scuola di Volo a Vela – passaggio d’obbligo per i piloti di jet militari da combattimento – dove è stato installato un simulatore simile – Usiamo la stessa piattaforma di simulazione di volo di AMI .
Attenzione: in caso di iscrizione al corso di volo è necessario avere il nulla osta della prefettura ottenibile anche durante l’esecuzione del corso di simulazione ma obbligatorio prima dell’inizio presso la scuola di volo –